19 maggio 2023 – ore 14:00
Workshop shooting “L’arte della femminilità”
FOTOINFUGA Fotoclub Inveruno
Sala Virga – Biblioteca Comunale
Largo Sandro Pertini 2 – Inveruno
dalle ore 15:00
Workshop shooting “L’Arte della Femminilità”
L’arte della Femminilità nel ventesimo secolo
Workshop Shooting “L’Arte della Femminilità” – Nell’ambito del festival Inver1PhotoFest, domenica 19 maggio, FotoInFuga Fotoclub di Inveruno, vi propone uno shooting di ritratto con flash da studio predisposti dal fotoclub o in esterni nel parco comunale (condizioni meteo permettendo). Il corpo di ballo delle “Burly Bombs Burlesque and beyond” di Lonate Pozzolo saranno le protagoniste di questo workshop.
L’arte della femminilità è un tema affascinante che ha ispirato artisti e creativi attraverso i secoli. Oggi ci avventuriamo in un viaggio visivo e emotivo attraverso un workshop fotografico dedicato a catturare la bellezza intrinseca della femminilità in tutte le sue sfaccettature attraverso le varie epoche del ventesimo secolo. Un viaggio nel tempo della femminilità!!
Il workshop offre un’opportunità unica di esplorare l’arte della fotografia in un contesto che celebra l’eleganza, la forza e la grazia delle donne. Attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, ci immergeremo in un mondo di espressione artistica, mettendo in risalto la bellezza autentica che risiede in ogni donna.
Sarà l’occasione per chi vorrà provare a fotografare un set fotografico con l’ausilio di flash da studio.
La partecipazione dei fotografi è libera e gratuita, è solo richiesta registrazione e firma della liberatoria fotografica. Lo staff del fotoclub darà l’assistenza sui set fotografici, garantendo il corretto funzionamento del materiale messo a disposizione e stabilendo (a suo imprescindibile giudizio), i tempi e le modalità di svolgimento delle sessioni per garantire il giusto tempo e spazio a tutti i fotografi e il massimo rispetto di coloro che saranno ritratti.
Lo shooting si svolgerà il domenica 19 maggio dalle 15.00 al primo piano della biblioteca comunale. In base alle condizioni meteo alcune sessioni fotografiche potrebbero essere svolte in esterni negli spazi del parco adiacente alla biblioteca.
Ringraziamo Cristina Abbati in arte Eva Enchanted e tutte le ballerine di “Burly Bombs Burlesque and beyond” della scuola di danza “Regina di Cuori” di Lonate Pozzolo per la preziosa collaborazione.
Regolamento fotografi
A breve sarà pubblicato il regolamento e modulo per la liberatoria.