12 maggio – 28 maggio
Magie di natura
S.I.C.F.
Sala studio (primo piano)
Biblioteca Comunale di Inveruno
Soci S.I.C.F.
Magie di natura
Permanenza. Evoluzione.
Magie di natura – Permanenza. Evoluzione. Occorrono entrambe. Senza la prima sarebbe il caos, senza la seconda sarebbe estinzione. La Società Italiana di Caccia Fotografica fondata compie quest’anno cinquant’anni dalla sua fondazione, un buon segno di Permanenza. Al tempo stesso quale straordinaria evoluzione nella qualità, nel valore artistico e naturalistico delle immagini offerte oggi al pubblico che hanno il privilegio di ammirare i nostri scatti facendoci ripercorre ricordi delle prime foto non a fuoco, sgranate o con soggetti troppo lontani. Nel frattempo, siamo evoluti e abbiamo appreso nuove tecniche grazie anche all’ Evoluzione della tecnologia.
Magie di Natura è un lavoro fotografico sviluppato da tutti i soci dell’Associazione che a partire dall’immagine della natura vuole stimolare la sia la dimensione intellettuale che quella affettiva. Partendo dalla dimensione fisica dei sensi, questa mostra vuole traghettare fino a quella intangibile dei sentimenti.
Cambiano i tempi, cambiano le attrezzature, cambia il modo di accostarsi alla natura, ma la gioia si può riassumere nella paziente attesa che una piccola cincia si posi fiduciosa su un rametto permettendoci di immortalarla in un’immagine che sia futura memoria della nostra passione.
Associazione Società Italiana Caccia Fotografica (S.I.C.F.)