Eventi ed incontri fotografici
10 maggio 2024 — 2 giugno 2024
Ogni incontro con un autore fotografico è un’opportunità di approfondire la comprensione dietro l’obiettivo, le proiezioni visive trasportano il pubblico in un viaggio emozionante attraverso gli occhi e la mente di chi cattura l’essenza del mondo nei propri scatti. La magia di questi incontri risiede nella fusione di tecniche e narrazioni coinvolgenti. Gli autori fotografici di questi eventi spesso condividono segreti e curiosità del mestiere, svelando i dettagli dietro i loro progetti più importanti e offrendo un’analisi approfondita delle scelte creative che li hanno guidati.
Eventi ed incontri fotografici – Un aspetto che ha caratterizzato il festival fin dalla sua prima edizione sono gli eventi aperti al pubblico. Per questa edizione si propongono i seguenti tre appuntamenti:
Sabato 11 maggio ore 21:15 in Sala Virga si svolgerà l’incontro con l’autore special guest Alberto Pastorelli – presentazione libro “Aque – Gocce di vita” realizzato da S..I.C.F. in occasione del cinquantesimo dalla fondazione dell’associazione.
Venerdì 17 maggio ore 21:15 in Sala Virga si svolgerà la Rassegna audiovisivi, diversi autori presenteranno i progetti fotografici che hanno dato vita agli audiovisivi.
Domenica 19 maggio ore 11:00 in Sala Virga si svolgerà l’incontro con Francesco Paleari – presentazione in anteprima del libro su Mario Galvagni a Inveruno.
Venerdì 24 maggio ore 21:15 in Sala Virga si svolgerà l’inaugurazione mostra fotografica “40 seasons of humanity” con la presentazione dell’autore: special guest Mauro De Bettio.