13 maggio – 29 maggio
Acquerelli nel cielo
Martina Cillis
Sala studio (primo piano)
Biblioteca Comunale di Inveruno
Martina Cillis
Acquerelli nel cielo
Martina Cillis è una delle giovanissime autrici di INVER1 Young – mostra fotografica dedicata alla fotografia di giovani autori.
«Immaginate di essere in riva a un lago o al mare, di trovarvi in mezzo a una marea di altre persone. Bambini, adulti, anziani, giovani e ragazzi. Tutte riunite assieme a guardare lo stesso identico punto nel cielo.
Attesa.
Risuonano improvvise dagli altoparlanti le note dell’Inno di Mameli e tutti, in unica voce, cantano assieme dando il benvenuto alla nostra pattuglia nazionale. L’ingresso è sempre un esplosione di applausi, di gioia, di saluti alle nostre Frecce che si preparano a donare il loro meraviglioso spettacolo.
Il cielo l’infinita tela, gli aerei tecnologici pennelli che sopra disegnano, come degli acquerelli, le scie che sottolineano le avventurose acrobazie e lasciano le tracce delle loro spettacolari figure.
Con questo lavoro ho voluto esaltare i colori e i disegni in cielo delle nostre Frecce, perché ciò che davvero lascia un emozione è vedere, come in un dipinto, il pennello che realizza l’opera sulla tela».