13 maggio – 29 maggio
Through the glass
Lara Trifilò
Sala studio (primo piano)
Biblioteca Comunale di Inveruno
Lara Trifilò
Through the glass
Lara Trifilò con i suoi 13 anni è la più giovane socia di FOTOINFUGA Fotoclub, a Inver1Young partecipa alla sua prima mostra fotografica.
“Through the glass” è il titolo della prima mostra di Lara che ci presenta un trittico intimo e suggestivo, giocato sulle tonalità del blue. L’attimo è colto con riservata dolcezza dal giovane sguardo dell’autrice, si indaga il mondo attraverso il parabrezza segnato dalla pioggia, l’ambito riservato dell’abitacolo protegge dalle intemperie mentre il viaggio procede verso una destinazione che pare scorgersi oltre le nubi.
La breve “poesia” fotografica di Lara ci invita alla riflessione, al sentimento e all’immaginazione di una quiete dopo la tempesta, dalle nubi blu drammatiche quanto affascinanti che mostrano la potenza della tempesta, le gocce come lacrime, ma non c’è tempesta che possa resistere alla luce. E allora ecco la riflessione: gli ostacoli e le difficoltà della vita ci rendono persone migliori: “Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta” (cit. Leonardo da Vinci)